05 novembre 2009

Fabularia- mostra collettiva- dal 7 al 21 novembre Milano


A cura di Nicoletta De Biasi,sabato 7 Novembre 2009, sarà inaugurata la mostra “Fabularia” presso L‘Associazione Veronica Sacchi - via Don Guanella,11 Milano.

“Pittori, illustratori, fotografi, designer e scultori saranno presenti per celebrare il fascino artistico e culturale delle varie forme letterarie e stilistiche legate alla realtà delle fiabe. Opere dedicate ai racconti classici o rappresentare un mondo fantastico, incantato od oscuro…”

L’Associazione Veronica Sacchi Onlus, nata nel 2001, promuove e sostiene il volontariato giovanile attraverso l’attivazione di percorsi di introduzione e formazione al volontariato. Dal 2002 l’associazione organizza corsi di formazione gratuiti per volontari clown del buonumore con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani alle tematiche del volontariato e del disagio sociale, attraverso un percorso che utilizza gli elementi delle clownerie come motore per favorire processi di umanizzazione e miglioramento della percezione e della qualità della vita presso reparti pediatrici e oncologici ospedalieri, carceri, case di riposo per anziani, centri diurni per disabili e in generale in situazioni di disagio e sofferenza psicofisica.

www.veronicasacchi.it/

www.mostrafabularia.blogspot.com

1 commento:

Morena ha detto...

le tue opere sono state tra le mie preferite alla mostra...