07 novembre 2012

Personale di Sonia M.L.Possentini -Museo Civico G. Bellini Città di Asola (MN)


SONIA MARIA LUCE
personale
 di Sonia M.L.Possentini

Da Sabato 10 novembre 2012 a Domenica 25 novembre 2012 |

  Museo Civico G. Bellini 
Galleria Civica di palazzo Monte Pegni  Città di Asola
Mantova

L'artista sarà presente il  25 novembre ore 16,00


Sabato 10 novembre, presso le sale di esposizione temporanea del Museo Civico G. Bellini, sarà inaugurata la mostra di illustrazioni "Sonia Maria Luce", promossa dall'Amministrazione comunale di Città di Asola (MN).

In mostra, l'opera pittorica e le illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini, conosciuta dal pubblico dei grandi e dei piccini attraverso gli albi da lei illustrati, pubblicati da numerose e importanti case editrici.


L'artista sarà presente domenica 25 novembre, alle 16.00, presso il Museo Civico G. Bellini per tenere un incontro aperto al pubblico dal titolo "Il mestiere dell'illustratore"; adulti e bambini avranno così occasione di capire come lavora un illustratore e potranno chiedere direttamente all'autrice la storia e i segreti di quelle immagini che hanno amato nei libri e visto dal vivo nella mostra.

La mostra, visitabile fino al 25 novembre 2012, è promossa da Città di Asola, Sistema Bibliotecario Ovest Mantovano, Biblioteca Comunale A. Torresano e Museo Civico G. Bellini.


 L'evento si inserisce all'interno del "Bookfeast": una tre giorni dedicata a incontri e laboratori sulla lettura rivolti a grandi e piccoli. 


Per informazioni: museo@comune.asola.mn.it. 

http://www.biblioteche.mn.it/Sezione.jsp?idSezione=2750&idSezioneRif=118

http://www.facebook.com/soniamarialuce.possentini

Nessun commento: