18 settembre 2013

L'alfabeto dei sentimenti



L'alfabeto dei sentimenti
di Janna Carioli e Sonia Maria Luce Possentini
Per grandi che hanno voglia di emozionarsi, 
per  piccoli che iniziano a  scrivere la propria storia

IN TUTTE LE LIBRERIE


C
Sono curioso. Come Marco Polo
che in Cina, in mezzo a un mare di persone, 
capì che non c'è una sola storia e racconto' tutto quanto nel Milione. (...)


O
Odio le scarpe con i lacci uguali.
Odio che devo portare gli occhiali.(..)


R
Ti cascasse il moccico dal naso 
sull'ultimo cucchiaio di gelato
e proprio mentre stai per fare un salto
inciampassi come un merlo sopra il prato! (...)


Z
Un sentimento zitto sta lì.
Certo che esiste. (...)



" Alle persone conosciute durante il terremoto in Emilia, la mia terra, 
che mi hanno insegnato il coraggio di un nuovo alfabeto"
                                                                
  Sonia Maria luce Possentini

                                

                                                              RECENSIONI







2 commenti:

Isabella ha detto...

Grazie per questo meraviglioso libro!

Ho scritto due righe su ciò che mi evocato... se ti interessa puoi leggerle qui
http://www.mammadicuori.com/2013/09/lalfabeto-dei-sentimenti-di-janna.html

grazie ancora

sonia marialuce possentini ha detto...

grazie a te!!! ho mandato a fatatrac il tuo intervento, grazie di cuore!!