25 settembre 2013

NOI



Noi
Di Elisa Mazzoli illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini
Progetto de Il mosaico -Edito da  Bacchilegia Junior

Noi corriamo dappertutto.
Lui invece cammina a piccoli passetti.
Noi stiamo insieme, parliamo, giochiamo.
Lui invece sta da solo e scava, scava, scava...
Un buco al giorno.
Ha sempre le mani sporche.


Noi racconta con forza e delicatezza la diversità. Ai bambini e agli adulti.
Ad ottobre in libreria!








..Con i satelliti in cielo
crediamo di sapere tutto
di tutti, ma io penso che 
in un filo d'erba posso vedere
tutto l'universo
Béla Tarr





5 commenti:

fernirosso ha detto...

hnolveme dire che mi piace sarebbe poco ma non ho letto tutto il gioco le parole che scrive e mi scrivono dentro, il corpo del segno e il disegno di entrambi in un movimento in cui mi raccolgo ma...c'è, indiscutibilmente, qualcosa che sfiora l'o(re)cchio e ...sarà mio"!
ferni

sonia marialuce possentini ha detto...

ferni....sei unica! Grazie un abbraccio

Pollon72 ha detto...

Complimenti! Ho comprato oggi il libro dopo la presentazione presso la libreria Cartamarea di Cesenatico. Un connubio meraviglioso: immagini stupende e testo delicatissimo :-)
Claudia

sonia marialuce possentini ha detto...

Grazie Claudia!!! sono molto contenta di aver disegnato questo albo, un tema non facile, anche disegnarlo non è stato semplice...un disegnatore cerca anatomicamente la perfezione e qui dovevo ribaltare le regole, non è stato facile, ma sono stata felice di poterlo fare! grazie ancora!

Pollon72 ha detto...

Di niente!