02 novembre 2013

L'Innocenza delle cose

Sabato 9 novembre 2013 ore 18.00
Via Ripagrande,46 Ferrara
si inaugura:

L'innocenza delle cose
Mostra personale di Sonia Marialuce Possentini




Sono sopraffatta da una sensazione di aspettativa nei confronti del mondo, il mio mondo.
La Betulla dalla mia finestra, gli insetti nell’erba, il cielo, i cani, gli occhi delle tortore sulla mia finestra, il volo di un uccello...

C’è un guardare che è un riconoscere, senza desiderio e senza apprensione, che è pensiero fatto di limpida attesa.
Esercitare quello sguardo implica penetrare il mondo di fronte a noi, ogni volta nuovo.

Queste opere sono la mia preghiera.
La mia attenzione a ciò che fedeltà, poesia e sacrifico hanno dato  e danno al mio lavoro.
Sono il riassunto verso ciò che rimane un mistero e una certezza che si fonde insieme senza peso, ma solo con profonda preghiera di ringraziamento verso tutte le cose e alla loro innocenza.

Sonia MariaLuce Possentini


(...tutto ha motivo di esistere.)


Nessun commento: